Easydive
Home > Shop > Accessori per Bici > BORRACCIA ELITE SUPER JET ROSSA 550 ML
BORRACCIA ELITE SUPER JET ROSSA 550 ML

BORRACCIA ELITE SUPER JET ROSSA 550 ML

NEW
Più informazioni
Richiedi informazioni

Borraccia Elite Super Jet Rossa

L’alternativa bio per la tua idratazione
Un nuovo modello di borraccia in materiale biodegradabile
La gamma di borracce per il ciclismo Elite comprende quest’anno un nuovo modello speciale, la borraccia JET realizzata in materiale biodegradabile.
Disponibile in 3 dimensioni per adattarsi a qualsiasi necessità di idratazione in bicicletta (550 ml, 750 ml e 950 ml), la JET unisce le migliori qualità prestazionali del catalogo di borracce Elite come leggerezza, erogazione abbondante e mantenimento di un gusto pulito dell’acqua, integrando allo stesso tempo l’uso di materiale plastico biodegradabile per limitare l’impatto della borraccia nell’ambiente.



Valvola push-pull.
Da conferire nell'organico.
Lavabile in lavastoviglie (Max. 75° C).
Con scala graduata.
Senza BPA.
Registered design.
Capacità: 550/750/950 ml.
Materiale: Plastica biodegradabile.
Diametro: 74 mm.

La realizzazione di alternative più sostenibili anche a prodotti come le borracce per lo sport, che già rappresentano un’opzione maggiormente eco-friendly rispetto alla classica bottiglia usa e getta, è diventata nel tempo un’esigenza sempre più stringente a fronte di una più grande consapevolezza sull’uso della plastica e sulle conseguenze del suo impatto nell’ambiente.
La borraccia JET risponde a questa prerogativa poiché è in grado di ridurre sensibilmente il suo tempo di decomposizione quando conferita nei regolari flussi di compostaggio industriale, prefigurandosi come una delle alternative più innovative alle tradizionali borracce realizzate in plastica non biodegradabile.
Il materiale plastico utilizzato per realizzare la JET è infatti trattato con uno speciale additivo bio in grado di permettere ai microorganismi responsabili della biodegradazione dei materiali di attaccare la catena polimerica della plastica utilizzata.
Questo processo contribuisce a ridurre in maniera significativa il tempo di degradazione della borraccia (dai 3 mesi ai 5 anni). Questo non è possibile per i normali prodotti di derivazione plastica (che impiegano per decomporsi dai 100 ai 1.000 anni).

Un nuovo design sofisticato

La borraccia è caratterizzata da un nuovo design allo stesso tempo sofisticato, sportivo e funzionale che ci ha permesso di rendere più resistente il corpo borraccia pur mantenendo inalterate la leggerezza e la morbidezza.
Contraddistinta da un profilo sinuoso ed elegante, la JET si compone di un corpo borraccia sagomato in diametro più piccolo per agevolare l’impugnatura della borraccia anche in condizioni difficili, facilitarne l’estrazione in corsa e garantire una maggiore stabilità del prodotto nel porta borraccia.
Con un diametro standard di 74 mm, la JET può essere utilizzata con tutti i porta borraccia tradizionali presenti in commercio.

Un’erogazione veloce a abbondante

La borraccia JET include il tappo custom Elite dotato di un’innovativa valvola push-pull che oltre a facilitarne l’apertura e la chiusura durante la corsa, è progettata anche per fornire un flusso d’acqua più veloce e abbonante in qualsiasi momento.
L’apertura a svitamento rapido permette di rendere più agevoli le operazioni di lavaggio e asciugatura della borraccia.

Sicura e inodore

Come tutte le borracce Elite, anche la JET è realizzata con materiali plastici certificati privi di BPA (Bisfenolo A), e per questo completamente idonei a tutte le più restrittive normative europee CE e americane FDA che regolano i prodotti che prevedono contatto con liquidi e alimenti.
La valvola in gomma della borraccia vanta inoltre un innovativo materiale inodore e insapore studiato per mantenere inalterato il sapore del liquido contenuto al suo interno.