Home >

Diritto recesso

DIRITTO DI RECESSO

L'acquirente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno della spedizione del/i prodotto/i ordinati

Modalità di esercizio del diritto di recesso: Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 10 (dieci giorni), di una comunicazione scritta da inviare presso la sede del fornitore Aika srls, via Edmondo de Amicis 4/D 47121 Forlì (FC) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o tramite PEC all'indirizzo aika@legalmail.it

La comunicazione di recesso dovrà contenere i seguenti dati:

- numero dell’ordine ed intestatario;

- in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire;

- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB - CODICE ABI- C/C BANCARIO);

La merce dovrà essere restituita, con spedizione a cura e spese dell'acquirente da effettuarsi presso il magazzino della ditta Aika srls “Via del Tratturo 9/C"– 47121 Forlì (FC)”, entro i 10 giorni dalla spedizione dei prodotti ordinati, i quali devono risultare integri e nell’imballo originale. Aika srls non accetterà la restituzione dei prodotti nell’ipotesi in cui avvenga con spedizione per contrassegno a carico del destinatario.

La somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti verrà interamente rimborsata entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce resa.

Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso dal richiedente occorre indicarlo.

Il diritto di recesso si intende correttamente esercitato qualora siano rispettate le seguenti condizioni:

-i beni non devono essere stati danneggiati o utilizzati o rovinati dall'acquirente;

-i beni devono essere restituiti nella loro confezione originale

-se vuoi rendere un kit devi restituire tutti i beni che lo compongono

-i prodotti devono essere spediti entro 14 giorni dalla data del ricevimento dei beni ordinati

PREZZI

Dettagli, descrizioni e prezzi sul nostro sito vengono aggiornati regolarmente. In alcuni casi potrebbero verificarsi degli errori. Nel caso in cui ci sia un errore nel prezzo o nella descrizione di un articolo ordinato, vi informeremo prima di procedere con la spedizione e avrete la possibilità di annullare l'ordine o proseguire con l'acquisto. Se non riceviamo una conferma a tale comunicazione, considereremo l'ordine nullo e non verrà spedito. Se, a causa della modalità di pagamento selezionata, la merce era già stata addebitata, verrà rimborsato per intero l'importo addebitato. I prezzi includono IVA ove applicabile. I costi per la spedizione vengono addebitati a parte, sono sempre visibili durante la fase di acquisto e sono inclusi nel 'Totale'.

Il sito potrebbe contenere errori di battitura, altri errori e alcuni dettagli potrebbero non essere completi o aggiornati, potrebbero esserci errori sui prezzi della merce, sui termini di spedizione, di pagamento e di servizio di reso. RicambiBici.com si riserva il diritto di modificare tali errori e omissioni in qualsiasi momento senza inviare alcuna notifica preventiva.

RicambiBici.com si riserva altresì il diritto di rifiutare qualsiasi ordine nel quale risultino gli errori ivi menzionati.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

RicambiBici.com non può essere ritenuto responsabile dell'accuratezza dell'idoneità (o non idoneità) di nessuna delle componenti dei prodotti che richiedono riparazione.

Consigliamo vivamente di assicurarsi che tutti i componenti dei prodotti vengano assemblati da persone competenti, in concordanza con le caratteristiche specifiche del prodotto. RicambiBici.com non può essere ritenuto responsabile di alcun danno causato dall'assemblaggio di un prodotto ricevuto.
Per alcuni prodotti non viene fornito il manuale di montaggio/assemblaggio. Ricambibici.com non è responsabile per il montaggio dei prodotti e non risponde per danneggiamenti o danni derivanti dal non corretto montaggio dei prodotti venduti sul sito.

RicambiBici.com non è responsabile per minime variazioni grafiche delle immagini dei prodotti presenti sul sito, gli articoli possono essere leggermente diversi dalle foto presenti sul sito che hanno solo scopo illustrativo e di presentazione delle caratteristiche essenziali del prodotto.

Si prega di accertarsi di aver letto le condizioni di garanzia prima di procedere all'installazione di un componente o prima di procedere alla riparazione. RicambiBici.com non può essere ritenuto responsabile se l'articolo è danneggiato o se non è coperto da garanzia.

RicambiBici.com, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.