ricambibici

Fixed Mania! Come costruire la tua fixed.

Fixed Mania! Come costruire la tua fixed.

Tutto quello che ti serve sapere per una Fixed - Scatto Fisso al massimo

C'è una varietà abbastanza ampia di ricambi e accessori che vanno in una bici fixed o scatto fisso ed alcune modifiche estetiche che puoi apportare per personalizzarla sempre di più. La possibilità di personalizzare le biciclette Fixed – Scatto Fisso in così tanti modi e colori ad un prezzo ridotto è uno dei motivi per queste biciclette sono diventate così popolari! Cominciamo con alcuni suggerimenti:

Catena

La catena è uno dei componenti più importanti della bicicletta. In caso di rottura o allentamento è sicuramente il problema principale perché la bicicletta si ferma!! Ideali sono quindi delle catene durevoli come le KMC. Sono economiche, costruite per durare, hanno una doppia resistenza alla corrosione e un connettore con chiusura a scatto che facilita la pulizia. E soprattutto offrono una gamma di colori incredibili. E’ sicuramente il punto numero 1 per cominciare a pianificare la tua bicicletta Fixed – Scatto Fisso

Pedali

Anche se hai già una bici Fixed o una bicicletta che vuoi trasformare, è probabile che i pedali di serie siano di bassa qualità e molto anonimi! RicambiBici.com ha selezionato per voi una gamma di pedali colorati di ottima qualità ad un prezzo più che ragionevole. Trova quelli che ti piacciono di più e si adattano meglio alla tua Fixed e montali subito!

Manubrio


Puoi scegliere una piega classica disponibile in diversi colori, sia “basic” a pochi euro che più “tecnica” con qualche euro in più. I manubri Nisi rientrano nella prima categoria, quelli BLB nella seconda. Oppure puoi scegliere un manubrio più aggressivo in stile BullHorn, diventati ormai molto popolari. Aggiungi un nastro adesivo morbido in un colore brillante o un camouflage di tendenza. Se preferisci ci sono anche una gamma di manopole che puoi aggiungere ad un prezzo super economico!

Guarnitura

La tua guarnitura deve essere super resistente e duratura. Ci sono guarniture sigle speed ad una velocità disponibili in diversi stili e colori. Abbina il colore della guarnitura e quello della catena e dei pedali per un effetto incredibile!
Sella

Importante che sia comoda visto che ci starai seduto! Importante che sia di qualità per evitare facile deterioramenti. Importante che sia colorate e aggressiva. Importante che rimanga dentro un budget economico per non fare alzare troppo il costo finale della tua bicicletta Fixed – Scatto Fisso. Anche qui ci sono le opzioni “basic” o quelle più raffinate come BLB.


Ruote


Le ruote sono un altro accessorio fondamentale per la tua bicicletta Fixed – Scatto Fisso. Sono forse una delle parti che vengono notate di più e possono trasformare la tua bici completamente. Montare una ruota fixed blu con profilo da 40mm può far diventare una bici anonima un vero e proprio spettacolo a pedali! Puoi montare un modello a profilo alto classico oppure “osare” con una ruota a 3/6 razze, che sicuramente non è economica, ma vale veramente ogni euro speso!

Paracatena

Quando vai al lavoro in bicicletta, l'ultima cosa che desideri sono macchie di olio e sporco sui tuoi bei pantaloni. Evitatelo con la Chainboard SKS. Facilmente adattabile a qualsiasi moto, manterrà le tue gambe senza macchie. A differenza di altri para-stinchi, è fatto di plastica e ha elementi cavi, mantenendoli relativamente leggeri e allo stesso tempo belli da vedere quando installati.



Parafanghi

I puristi della bici Fixed – Scatto Fisso non saranno d’accordo ma andare in bicicletta mentre piove è piuttosto scomodo, specialmente quando le ruote sollevano fango e sporcizia mentre pedali. Evita tutti questi disagi con un parafano semplice ed economico che si monta senza l'uso di alcun attrezzo ed è piuttosto robusto se montato correttamente.



Freni


Se sei alla tua prima bici Fixed - Scatto Fisso avrai bisogno di almeno un freno anteriore. E comunque non fa mai male averne uno in caso di emergenza. Ci sono una gamma di freni fixed che puoi montare e con una serie di leve 2 o 3 dita compatibili. Potrebbe interessarti una gamma economica ma comunque di buona qualità, sufficiente per l’utilizzo della tua Fixed oppure una gamma più tecnica e qualitativamente elevate per aggiungere classe alla tua bici!