ricambibici

Proteggi il tuo bambino! Caschi per bici da bambino.

Proteggi il tuo bambino! Caschi per bici da bambino.

Non sottovalutare l'importanza del casco per bambini, scegli i migliori!

Prendere l'abitudine di mettere sempre un casco sul tuo bambino o bambina potrebbe letteralmente salvare la vita di tuo figlio. Ci sono moltissime opzioni tra cui scegliere, carine e convenienti. Non c'è davvero alcun motivo per non indossare un casco! In base alle prestazioni, alla qualità della costruzione e al livello di protezione, ecco i 10 caschi per il tuo bambino, sia che si sieda su un seggiolino con te quando è ancora piccolo, sia che guidi la sua bicicletta oppure anche per l'uso in rimorchi per biciclette.

Come scegliere il miglior casco per il tuo bambino?
Per una panoramica più dettagliata su come scegliere il casco da bici perfetto per il tuo bambino, ecco un breve riassunto delle cose più importanti da controllare per trovare il miglior casco per neonati, bambini piccoli e ragazzi.

Taglia


La testa del tuo bambino è preziosa, e se il casco non si adatta, non può proteggere il tuo bambino! I caschi per neonati e bambini molto piccoli possono essere particolarmente difficili da trovare perché non ci sono molti modelli di caschi che sono abbastanza stretti da adattarsi alle piccole teste dei bambini. Il e sono due dei caschi più piccoli sul mercato.
Puoi misurare la testa del tuo bambino con un metro a nastro morbido o puoi utilizzare le misurazioni fornite dal pediatra ai regolari controlli. Trova un casco con una gamma di dimensioni (ad esempio 45 - 50 cm) in cui cade la misura della testa del tuo bambino.
Una volta scelta la misura, assicurati che sia aderente al bambino o alla testa del bambino. Nessuna attività in bicicletta che vuoi fare vale la pena rischiare la sicurezza di tuo figlio!


Peso


Più leggero è il casco, meglio è. I neonati e i bambini piccoli hanno muscoli del collo più deboli e può essere difficile per loro sostenere il peso aggiuntivo di un casco se è troppo pesante.
Parete piatta
Se stai cercando un casco per neonati o bimbi molto piccoli, in modo da portarli con te per un giro in bicicletta su un rimorchio o un seggiolino per bambini. Cerca un elmetto con la parte posteriore piatta in modo che la testa non venga spinta in avanti mentre si appoggia al rimorchio o al seggiolino.

Adattabilità


Regolare un casco della misura giusta può essere un serio problema per un bambino o un bambina. I migliori caschi hanno un quadrante regolabile sul retro che consente di stringere la parte interna del casco per una vestibilità più aderente. 

Fibbia


La maggior parte dei caschi sono dotati di fibbie standard che possono pizzicare il collo di un bambino quando si inarcano o non si piegano. Hai mai visto un bambino o un bambino con il collo graffiato?  I caschi di fascia più alta ora sono dotati di fibbie magnetiche "prive di pizzico" che impediscono la possibilità di incastrare la pelle del collo nella fibbia. Ovviamente questo non è un obbligatorio, ma è davvero una comodità!

Il più CLASSICO





Costo :  18 EURO
Taglia : XS (48 - 52 cm), S (52 - 56 cm)
CARATTERISTICHE: Vestibilità stabile anche su bambini piccoli, facile da indossare e disponibile in colori allegri e divertenti da bambino e bambina

Recensione Casco 

L' Early Rider è stato progettato appositamente per i più piccoli. Il suo peso leggero di soli 230 grammi lo rende facile da indossare per un bambino e gli permette di controllare i movimenti del collo e della testa. Il casco molto facile da indossare. L' imbottitura anallergica è un ottima protezione per il bambino. Con 6 fori larghi di areazione permette al tuo bimbo di non sudare anche nelle giornate più calde.

Il più SKATER





Costo : 35 euro
Taglia : S-M (51 - 55 cm)
CARATTERISTICHE: Con retro piatto per l'uso su seggiolini o rimorchi o per bici, uno dei design più divertenti e innovativi nella gamma di caschi per bambini. Rivestimento duro per un sicurezza elevata. Sistema di regolazione Run System Classic

Recensione Casco

 Se vuoi che il tuo bambino sia il più alla moda della città, un casco stile skater Alpina Park con disegno innovativo e divertente è quello giusto per te! Con un peso di 360 gr., questo casco è notevolmente più leggero degli altri caschi da skater. Con un facilissimo sistema di regolazione Run System Classic e 12 fori di areazione per non soffrire il caldo neanche d’estate è sicuramente il casco che offre una protezione totale anche per i bambini più “spericolati”!

Il più PICCOLO




Costo : 19,9 Euro
Taglia : XS (44 - 48 cm)

CARATTERISTICHE: Retro non sporgente, misura adatta per bambini da 2 a 4 anni. Ultraleggero per bambini piccoli.


Recensione Casco :

Il caschetto per bambini Disney Topolino Racers è il casco più piccolo in circolazione. E’ altamente raccomandato per bimbi piccoli perché si adatta a teste con circonferenza a partire da 44 cm, Piccolo e stretto e si adatta ai bambini a partire da 2 anni! La qualità è discreta, il design accattivante e colorato in stile Disney Topolino per un bambino piccolo. Importante anche il prezzo molto contenuto visto che il tuo bambino probabilmente lo userà solo per una stagione!

Il più TECNICO




Costo : 39 euro
Taglia : S-M (50 - 55 cm)

CARATTERISTICHE: Sistema di ventilazione ottimale con 18 fori, sistema di regolazione ottimale Run Classic Luce di sicurezza a LED Multi-Fit, costruito con sistema innovativo InMold Tech. Peso 230 grammi

RECENSIONE COMPLETA
Il Top di Gamma nei caschi per bambini, il casco Alpina JET ha il perfetto mix di stile, prestazioni e caratteristiche di sicurezza. L'unico casco per bambini del suo genere porta il sistema di regolazione al livello successivo con Run Classic, sistema di regolazione innovativo e facile da usare! Areazione molto elevati grazie al numero di fori ed un extra non da poco, la luce di sicurezza a LED Multi-Fit opzionale.

Il più TRENDY



Costo : 19,9 euro
Taglia : S (52 - 56 cm)

CARATTERISTICHE: Retro a punta, maggiore protezione sotto la testa (certificazione EAN cinturino sottocasco e chiusura regolabile con ruota. Ideale per bambini dai 4 fino a 8 anni.


Recensione Casco 


Il più semplice da far indossare ai bambini. Con una gamma di personaggi Disney e non solo, tutti amatissimi tra i bambini di tutto il mondo. Il tuo bambino guarda tutto il giorno Cars? La tua bambina è sempre vestita da Principessa o da Elsa di Frozen? Non mancano Topolino, Minnie e Masha! Comodo da indossare con rivestimento colorato sicuramente sarà un accessorio apprezzato anche dai più piccoli!