Scegliere il cestino adatto alla tua bicicletta!

Scegliere il cestino adatto alla tua bicicletta!

Anteriori o posteriori, metallo o vimini, ti aiutiamo a trovare il cestino per te!

Oggi parleremo di cestini per biciclette.

In commercio esistono migliaia di cestini anteriori e posteriori per diverse tipologie di biciclette.
Anche i cestini possono essere di diverse tipologie, materiali e possono avere diverse funzioni. In questo articolo cercheremo di suddividerli in diverse categorie, elencando e spiegando le funzioni di ognuna di esse in modo da rendere più agevole la vostra scelta in fase di acquisto.

Innanzi tutto è utile sapere che i cestini possono essere utilizzati in due posizioni nella vostra bicicletta:

Cestini anteriori
Cestini Posteriori


I primi possono essere utilizzati (in genere sono più utilizzati) nelle biciclette da donna e servono per contenere una borsa o la spesa. Sono caratterizzati in generale da una forma ovale e possono essere fissati indifferentemente al manubrio o al portapacchi anteriore della bicicletta.

I secondi, i cestini posteriori sono fissati al portapacchi posteriore della bicicletta e in genere hanno una forma squadrata e possono contenere, a seconda della capienza del cesto, diverse tipologie di merci: dallo zaino, a merci più pesanti come possono essere le bottiglie dell’acqua dopo aver fatto la spesa.

I cestini per bici possono essere di diversi materiali.
Esistono cestini per bici da uomo e donna in acciaio, in alluminio, in plastica, legno e vimini.
Generalmente i cestini per bici più economici sono quelli in acciaio, e oltre al basso prezzo, sono caratterizzati da una elevata capacità di carico, resistenza e flessibilità.

Di seguito una selezione di cestini in acciaio economici e dalla qualità costruttiva migliore che lo staff di RicambiBici.com ha selezionato per i propri clienti:

CESTINO POSTERIORE BASIL CAIRO 



Questo cesto posteriore, nonostante il prezzo di soli 9,90 Euro, è un top di gamma. Basil infatti è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di accessori bici (borse e cestini) di altissima qualità e dal design elegante, raffinato e unico. Questo cestino posteriore a maglie larghe, è progettato per essere fissato saldamente al portapacchi posteriore e per trasportare oggetti grandi e pesanti.

CESTINO BASIL ANTERIORE CITY BREMEN



Questo cestino anteriore è dotato di una piastra regolabile per il fissaggio (tramite attacchi) al manubrio della bicicletta.  È caratterizzato da una capacità di carico molto importante e dalla possibilità di essere regolato in altezza. La sua struttura in acciaio flessibile lo rende uno dei cestini economici per bici più resistente e di qualità in commercio. La qualità dei prodotti Basil, come già precedentemente descritto, è indiscutibile e senza eguali. Praticità, eleganza e resistenza. A soli 19,8 Euro potrai scegliere di acquistare uno dei prodotti di punta della gamma low cost Basil.

CESTO OVALE CON GANCI




Con soli 13 euro, è possibile acquistare un classico cestino anteriore per biciclette olanda o da passeggio siano esse vintage o moderne citybike. Leggero, pratico ed economico, è una soluzione che non passa mai di moda. Grazie ai ganci inclusi al cestino è possibile agganciarlo in maniera stabile e resistente al manubrio della bicicletta senza difficoltà e trasportare la spesa o la borsa delle signorine che amano spostarsi in maniera salutare in città, al mare o dovunque vogliano.

Oltre ai pratici, economici e classici cestini bici anteriori-posteriori in acciaio possiamo trovare anche cestini in legno, rattan, vimini o plastica.

Per chi ama la modernità, la leggerezza ma senza rinunciare allo stile e alla moda consigliamo l’acquisto di un cestino per citybike in plastica, ultra-resistente, leggero e con fodera colorata come il seguente:


CESTO ANTERIORE TRENDY CITY FANTASIA




Questo cesto anteriore per bici è un compromesso tra praticità, leggerezza, stile e comfort. È completo di attacchi rapidi a clip compatibili con tutte le tipologie di manubri e con tutte le misure del manubrio. Il rivestimento è in tessuto impermeabile e all’interno sono presenti due grandi tasche per mettere al sicuro gli oggetti più preziosi e delicati come smartphone, portafogli ecc. Il cestino anteriore trendy è disponibile in diverse fantasie e colori ed è uno dei best seller TUTTO l'anno!

Un altro pratico e super moderno sistema di trasporto oggetti in citybike è rappresentato dal Cestino Posteriore Racktime KORB Me


Ha la capacità di trasporto di 15 lt ed è in polimero ultrasottile, leggero ma dalla resistenza incredibile. È dotato di una comoda tracolla regolabile la quale permette a chi lo utilizza di sganciarlo e utilizzarlo come borsa della spesa una volta arrivati a destinazione. Il sistema di aggancio è incredibilmente veloce e funzionale: System Korb Racktime Me, che con un click permetto l’aggancio e lo sgancio in un secondo. Questo sistema di fissaggio è compatibile solamente con i portapacchi Racktime. È un cesto incredibilmente innovativo e moderno.

Infine esistono cestini anteriori e posteriori che sono tornati incredibilmente di moda negli ultimi anni, ovvero quelli in legno, rattan e vimini. Queste tipologie di cestino sono sempre più diffusi in biciclette urbane vintage, restaurate o moderne con stile retrò. Sempre più frequentemente iniziano a vedersi per strada biciclette cruiser con grandi cestini in vimini anteriori oppure eleganti citybike vintage con cestini a bauletto posteriori eleganti, classici e fiorati.

Di seguito una carrellata con i cestini vintage più eleganti, diffusi e venduti su RicambiBici.com

CESTINO IN VIMINI VINTAGE MARRONE CON CHIUSURA A CLIP



Eleganza senza precedenti. Cestino posteriore in vimini rettangolare. Chiusura con coperchio a clip. Presenza di borchie e fibbia in similpelle marrone. Questo cesto è destinato ad abbellire fortemente la vostra bicicletta classica oltre che a dare funzionalità alla stessa. Disponibile in due varianti con differenti capacità di carico e dimensioni. In offerta su Ricambibici.com

CESTINO IN VIMINI VINTAGE POSTERIORE BAULETTO



Cesto posteriore elegante, spazioso a forma di bauletto in vimini vintage. Per biciclette classiche e per ciclisti urbani che amano apparire e farsi notare. Eleganza e stile senza tempo grazie a questo fantastico cestino retrò posteriore. Disponibile in due misure differenti.

CESTINO ANTERIORE CASSETTA VINTAGE CON COPERCHIO



Viva il Vintage! Grande e spazioso cesto anteriore per bici in vimini a cassetta. La chiusura di questo cesto è possibile grazie al grande coperchio e alla doppia fibbia in pelle regolabile. Questo cesto anteriore può dare un tocco di eleganza e rendere la vostra bicicletta da passeggio da donna o uomo, stile bici anni ’60. 

CESTINO BASIL IN RATTAN CON CHIUSURA LUSSO



Chiudiamo la nostra recensione dei cestini per bici “best seller” con il nostro prodotto di punta: Il cestino Basil in rattan con chiusura. Questo cestino, grazie alla qualità Basil, è dotato di una robustezza senza precedenti nel campo dei cestini bici in vimini. I vimini sono lavorati e intrecciati con precisione con geometria. I bordi sono doppiamente rinforzati e il fondo è ultra compatto e resistente. I particolari sono in similpelle e il coperchio si chiude grazie ad una clip girevole. E' possibile montarlo sia al portapacchi anteriori che al portapacchi posteriore. Il materiale per il fissaggio del cesto al portapacchi non è incluso nel pacchetto, ma è possibile acquistarlo separatamente nello shop RicambiBici.com. E' possibile fissarlo al portapacchi della bicicletta attraverso delle comuni staffe forate o anche attraverso 4-8 fascette da elettricista. Il risultato estetico non varia e una volta fissato, donerà alla vostra bicicletta un’eleganza mai vista prima. Oltre ad essere un best seller del nostro negozio online, è anche il cesto per bici di qualità più elevata e dal design più curato ed elegante che il nostro staff abbia mai visto.

Anche se può sembrare banale oppure può sembrare “solo un cestino”, la corretta scelta è importante. Oggi la varietà infinita di prodotti offerti dal mercato spesso può confondere l’utente, rendendolo più confuso, per cui, con questo articolo speriamo di avervi fornito tutte le informazioni necessarie per indirizzare correttamente la vostra scelta d’acquisto verso il prodotto più adatto ed utile alle vostre esigenze.

Nel nostro shop online, puoi trovare una vastissima gamma di cestini bici in ferro, rattan, vimini e polimero adatti per tutte le esigenze e per tutte le tipologie di biciclette.
Puoi trovare cesti economici o di altissima gamma come Thule, Basil e Racktime.


Visita il nostro sito www.ricambibici.com e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su novità e promozioni.

Se hai bisogno di qualsiasi tipo di informazione, supporto nel montaggio oppure se sei indeciso sulla tua scelta, non esitare a contattarci! Saremo lieti di aiutarti e supportarti.