Borse Porta Ruote e Porta Bici
Trasportare la tua bici o le ruote della tua bici per una vacanza o una gara non è un azione da prendere alla leggera. I danni che può subire la bici possono essere anche di centinaio di euro per cui è meglio essere preparati al trasporto. Il primo consiglio è di non usare scatole e scatoloni. Non sono di solito predisposti al trasporto a rischi di danneggiare il contenuto e rimetterci soldi e rovinarti la vacanza o uscita in bici. Affidati a chi progetta borse da viaggio specializzate! Ci sono modelli di borse porta biciclette rigidi o morbidi e forse la soluzione migliore è un mix di entrambi.
Ovviamente il materiale morbido offre il vantaggio del peso relativamente basso, mentre le borse rigide sono garanzia di maggiore tenuta contro i danneggiamenti. Non solo, le borse morbide sono più facili da trasportare, di solito con una maniglia o tracolla, e sono più facilmente adattabili in caso si abbia più di una bicicletta. Anche quando non la usi la borsa porta bicicletta è più comoda, potendo di solito piegarla e riporla in qualsiasi posto.
D’altro canto le borse da viaggio rigide offrono un livello di protezione anche caso di cadute e urti violenti. Insomma molto dipende da quale bicicletta devi trasportare e dove. Nel caso di biciclette costose o viaggi lunghi, anche aerei, consigliamo sicuramente la borsa rigida anche se più costosa, in tutti gli altri casi forse vale la pena valutare il modello morbido. Importante in entrambi i casi è stare molto attenti alle maniglie o tracolle per il trasporto. Acquistare una borsa porta bici di qualità garantisce che queste maniglie siano molto resistenti. Spesso sono la prima cosa che si rompe! A volte ci sono più maniglie per facilitare diversi tipi di presa e di trasporto.
Controlla tutte le varie borsa porta bici e borse porta ruote nello shop di RicambiBici.com, trova quella giusta per te e parti per la tua vacanza o gara senza pensieri!!