Deragliatori
I deragliatori nel cambio delle biciclette da corsa e delle mtb e fat bike sono sempre 2: uno anteriore e uno posteriore.
Il deragliatore anteriore serve per spostare la catena tra le diverse moltipliche scelte con la guarnitura (2 o 3 per le biciclette da corsa e 1,2 o 3 per le mtb o fat bike).
Il deragliatore anteriore è un componente meccanico che tramite l'azione a pressione dei comandi cambio con un filo in acciaio si sposta lateralmente e, con estrema precisione fa "scivolare" la catena tra una corona e l'altra della guarnitura della mtb o bici da corsa.
Il deragliatore posteriore chiamato cambio, è un componente meccanico che, azionato dalle leve dei comandi poste sul manubrio della mtb o bici da corsa, tramite un filo di acciaio sposta la sua puleggia (a contatto con la catena) lateralmente; così facendo la catena si sposta tra un pignone e l'altro (nelle mtb, fat bike e bici corsa morderne) con estrema precisione, il che permette una "cambiata di marcia" immediata, veloce e molto precisa.
Nel nostro negozio online di accessori bici mtb, fat bike e bici da corsa professionali, trovi in vendita i migliori deragliatori per mtb e da corsa delle migliori marche come Shimano e Sram, ma anche Sunrace a prezzi davvero convenienti!